
MECAL Srl selezionata tra le 600 migliori PMI italiane per il progetto “Champions 2019”
Champions 2019 è un’indagine sulle PMI italiane svolta da ItalyPost, in collaborazione con L’Economia, che analizza le performance delle migliori piccole e medie imprese che si sono distinte per aver raggiunto elevati livelli di performance e redditività, dimostrando così spiccate capacità di sviluppo e crescita.
Molteplici i criteri su cui si è basata l’indagine, in primis sull’analisi di bilancio e sulla redditività, ma anche sulla struttura gestionale e organizzativa delle PMI, la capacità di generare elevati livelli occupazionali e la propensione all’investimento ed allo sviluppo.
Come detto, MECAL Srl è tra le aziende selezionate per il progetto “Champions 2019”. Questo risultato, che ci rende estremamente orgogliosi, è conseguenza di vari fattori, in particolare della forte innovazione tecnologica negli impianti di produzione e nei prodotti finali e della capacità di progettare e sviluppare internamente tutta la propria gamma di offerta, oltre che della grande esperienza nel settore dovuta a più di 40 anni di attività. Un’attività e una capacità produttiva che hanno permesso di raggiungere risultati prestigiosi e di conseguire unanimi successi, molti dei quali ottenuti sullo scenario internazionale, e che hanno condotto ad un aumento esponenziale del fatturato negli ultimi dieci anni.
Una struttura aziendale fortemente attrezzata e articolata in ogni ambito dell’attività produttiva, dalla direzione tecnica al dipartimento di ricerca e sviluppo, dal settore produzione all’area di assemblaggio, in grado di garantire una caratteristica unica sul mercato e un valore aggiunto di grande importanza e rilievo per il Cliente.
Risorse, competenze e capacità che fanno guardare al futuro con ulteriori ambiziosi obiettivi.